Il GPS è una tecnologia con molte applicazioni utili: basta chiedere a chiunque si sia perso durante un viaggio in auto! Sempre più applicazioni e funzioni di monitoraggio GPS sono a disposizione degli utenti. Prendi ad esempio la nuova funzione Snap Map di Snapchat. Questa funzione consente all’utente di scegliere chi può vedere la propria posizione tramite l’applicazione. Altre applicazioni che utilizzano il GPS, come il monitoraggio GPS del telefono, possono essere scaricate sui dispositivi mobili per eseguire numerose attività, tra cui localizzare il telefono in caso di smarrimento o furto e determinare la posizione esatta del telefono acceso di un utente in qualsiasi momento.

Con queste nuove applicazioni di monitoraggio si mettono alla prova questioni etiche e legali. Molti consumatori hanno opinioni contrastanti per quanto riguarda l’utilizzo di un’applicazione di monitoraggio per rilevare la posizione di una persona. Abbiamo quindi analizzato i pro e i contro, e lasceremo a te la decisione!

Pro e Contro dell’Utilizzo di un’App di GPS Tracker

Pros:

Assicurati che il figlio è andato a scuola.

Contro:

Invadere la privacy di qualcuno può portare alla fine di una relazione.

Ora che hai visto questi pro e contro dell’utilizzo di un’applicazione di monitoraggio GPS su telefono, cosa ne pensi? Pensi che ne valga la pena? Faccelo sapere!

Leggi i nostri altri articoli sulla tecnologia come Migliori Applicazioni Spia per Telefono!

Lascia un commento