Se hai smarrito il tuo telefono o quello di un familiare e vuoi verificare se tuo figlio è dove dovrebbe essere, ecco come localizzare uno smartphone. In questa guida, esploreremo diversi metodi per trovare sia dispositivi Android che iPhone.
Come Localizzare Qualsiasi Telefono
Usa un’App di Localizzazione GPS
Scopri direttamente la localizzazione del telefono con un’App GPS Tracker, nota comunemente come app spia. Queste applicazioni altamente tecnologiche possono essere installate su qualsiasi dispositivo Android e iPhone (come il Samsung Galaxy Note 10 e iPhone 11), e sistemi operativi (Android 9 e iOS 13). Dopo aver installato l’app, puoi monitorare a distanza il telefono dal tuo computer, telefono o tablet.
Sull’app potrai visualizzare la localizzazione GPS in tempo reale su Google Maps del telefono. In genere la localizzazione è accurata di pochi centimetri dalla posizione esatta e viene aggiornata ogni 10 minuti. Raccomandiamo alcune app di monitoraggio tra cui FlexiSpy e mSpy.
Google Family Link
Se stai cercando specificatamente un telefono di un membro della famiglia, puoi provare l’opzione Google Family Link su iOS e Google Play. Con quest’app potrai vedere la posizione specifica della persona cara, visualizzare le attività del telefono e impostare restrizioni (qualora necessari). Ad esempio puoi impostare il telefono in modo che sia necessaria la tua autorizzazione per qualsiasi app scaricata da tuo figlio. Per istruzioni specifiche sull’impostazione dell’app sul telefono di tuo figlio, clicca qui.
Contatta il Tuo Gestore
Spesso il tuo gestore di telefonia cellulare, come Sprint, Verizon, AT&T, ecc. può aiutarti a localizzare lo smartphone. La maggior parte dei gestori ha qualche servizio a pagamento o gratuito che può essere utilizzato dai clienti per trovare il proprio telefono.
Come Localizzare uno Smartphone Android
Oltre ai metodi descritti sopra, un metodo comunemente utilizzato per monitorare un telefono Android consiste nello sfruttare la funzione Trova il Mio Dispositivo. Una volta impostata la funzione sarai in grado di vedere la posizione del dispositivo Android da uno qualsiasi dei tuoi dispositivi. Ecco come impostare l’app e trovare il tuo telefono.
Tuttavia, per far funzionare l’app devi soddisfare i seguenti requisiti:
- Sul telefono devi essere entrato con il tuo account Google.
- Il telefono deve essere acceso.
- Il telefono Android deve essere connesso a una rete WiFi o ai dati.
- Le funzioni di localizzazione del telefono e Trova il Mio Dispositivo devono essere accese.
Come Localizzare un iPhone
Si tratta di un processo simile a quello del telefono Android, dove puoi usare Trova il Mio iPhone per localizzare un iPhone. Per impostarlo, segui i passaggi seguenti.
Ecco come trovare il tuo iPhone con Trova il Mio iPhone:
Come Localizzare un Telefono Windows
Se hai un Telefono Windows come Nokia o Lumia, per localizzare il tuo telefono dovrai usare un processo diverso dai metodi per iPhone e Android descritti sopra. Tuttavia, questo metodo funziona solamente se il telefono è connesso a Internet e ha batteria sufficiente.
Questo articolo esplora i metodi per localizzare telefoni Android, iPhone e Windows. Con la nostra guida, speriamo tu abbia capito come impostare queste app e servizi di monitoraggio. Da ora in poi, non dovrai più preoccuparti di perdere il tuo telefono o quello di una persona cara.