Le applicazioni di localizzazione GPS sono molto diffuse in tutto il mondo e vengono utilizzate principalmente per:
- Assicurarsi che un bambino sia al sicuro
- Scoprire un coniuge infedele
- Monitorare dipendenti in campo
Indipendentemente dal motivo, gli utenti sono solitamente soddisfatti dei risultati rapidi e precisi offerti da queste app. Vediamo come funzionano e come installare un’app di localizzazione GPS su un telefono.

Cos’è il GPS?
Per capire il funzionamento di un’applicazione di localizzazione GPS, devi sapere che GPS sta per Global Positioning System, ed è un sistema di navigazione che utilizza almeno 24 satelliti. Questi satelliti che girano attorno alla terra due volte al giorno, emettono segnali specifici che consentono ai dispositivi di trovare delle posizioni precise. Tramite questi satelliti, un’applicazione di localizzazione GPS può facilmente determinare la posizione esatta di uno smartphone.
Come Installare un GPS Tracker su un iPhone
Come Installare un GPS Tracker su un telefono Android
Cosa Fare Dopo l’Installazione
Dopo aver installato un GPS tracker su un telefono puoi monitorare la sua posizione. I dati sono in tempo reale, aggiornati ogni dieci minuti. Puoi visualizzare queste informazioni dal tuo account sul telefono, tablet o computer.
Aquí Está Nuestro Top 3:
Queste applicazioni non solo monitorano la posizione GPS di un telefono, ma tengono traccia anche delle attività come email e messaggi Facebook. Sono compatibili con dispositivi Android e iPhone, così come con i sistemi operativi più recenti.
Le applicazioni di GPS tracker possono essere utili per tenere d’occhio una persona cara o per trovare un iPhone smarrito, rivelando la posizione GPS precisa in un attimo. Speriamo che questo articolo ti sia stato utile per conoscere meglio le app di monitoraggio.
Se sei interessato a scoprire di più sul monitoraggio del telefono, leggi: Come Monitorare la Posizione di un Telefono all’Insaputa dell’Utente.