Come Cambiare il tuo Indirizzo su Google Maps

Stai usando un dispositivo Android o iOS? Allora segui queste istruzioni che ti mostreranno come cambiare il tuo indirizzo attuale visualizzato su Google Maps.

Molti di noi si affidano a Google Maps quando si spostano, ma può essere difficile tenere aggiornato il proprio indirizzo. Ecco un semplice passo-passo che puoi seguire per aggiornare il tuo indirizzo di casa o di lavoro su Google Maps.

Segui questi semplici passi per cambiare il tuo indirizzo di casa su Google Maps.

Per trovare i tuoi indirizzi di casa e di lavoro in Google Maps, guarda sotto Saved places nella sezione Labelled.

Poi, tocca l’icona a tre puntini a destra del tuo attuale indirizzo di casa o di lavoro e tocca Modifica. Cancella il vecchio indirizzo, poi digita quello nuovo. È così facile.

Puoi cambiare l’icona per il tuo ambiente di casa o di lavoro con un simbolo migliore. Tocca Cambia icona.

Ora le tue icone preferite appariranno su Google Maps. Le possibilità sono infinite: Potresti contrassegnare un buon posto di pesca con un pesce, il posto di campeggio preferito con una tenda o il bar preferito con un saloon. Per i miei colleghi canadesi, c’è anche un igloo!

Segui questi passi per fissare il tuo indirizzo di casa su Google Maps usando il tuo computer

Aprire Google Maps ed effettuare l’accesso. Nella barra di ricerca, digita Casa o Lavoro. Accanto all’indirizzo che vuoi cambiare, clicca su Modifica.

Per salvare un nuovo indirizzo, digita il nuovo indirizzo, poi clicca su Salva.

Puoi rimuovere il tuo indirizzo di casa in pochi semplici passi.

Per rimuovere un indirizzo di casa o di lavoro dal tuo computer, clicca sulla scheda Menu, rappresentata da tre barre nell’angolo in alto a sinistra del tuo schermo, quindi clicca su Your Places e poi su Labeled. Infine, clicca sull’icona X accanto all’indirizzo che vuoi rimuovere.

Lascia un commento